Rockol30

«DIARY OF A KID - Andrea Innesto» la recensione di Rockol

Andrea Innesto - DIARY OF A KID - la recensione

Recensione del 05 ott 2015

La recensione


Andrea "Cucchia" Innesto, sassofonista e vocalist emiliano noto ai più per le sue collaborazioni con Vasco Rossi, Loredana Berté, Ornella Vanoni e Gianni Morandi, consegna al mercato un nuovo disco con la "Andrea Innesto Ensemble"; l'album porta per titolo "Diary of a kid" ed è stato presentato dal musicista come un disco che rende omaggio a brani che lo hanno influenzato nel corso degli anni: dal blues al funk, dal latin jazz alla musica afro, con accenni di pop rock.


Dieci sono i brani contenuti nel disco, otto inediti e due cover; tra gli inediti troviamo anche il singolo "E' la melodia che porta Alì", mentre le due cover sono quelle di "Drive my car" dei Beatles e "Winelight" di Grover Washington Jr.

Tracklist

01. (Intro FX)
02. Transition
03. Tu eres yo
04. Be the body booh
05. Drive my car
06. Get funky with the beat
07.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.