Rockol30

«ORE PICCOLE - Guignol» la recensione di Rockol

Guignol - ORE PICCOLE - la recensione

Recensione del 20 mar 2014

La recensione


A due anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Addio cane!", i Guignol (band milanese guidata da Pier Adduce) tornano sulle scene: lo fanno con "Ore piccole" e con una line-up rinnovata, la quale vede Enrico Berton alle percussioni, Stefano Fascioli al basso e Davide Scarpato alla chitarra e al violino.

La produzione del quinto album in studio del gruppo è stata affidata a Giovani Calella, musicista e arrangiatore; il disco contiene dieci brani tutti firmati (e per quanto riguarda i testi e per quanto riguarda le musiche) da Pier Adduce: si va dal blues de "Il quartiere" al punk da camera di "Mr. Faust", passando l'intimista "Le consegne".

Tracklist

01. L'Ulisse
02. Gli alberi degli impccati
03. Certe cose
04. Tappezzeria
05. Piccola città
06. Il quartiere
07. Mr. Faust
08. Un pezzo alla volta
09. Staremo bene
10. Le consegne

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.