Rockol30

«IN PRIMAVERA - Foxhound» la recensione di Rockol

Foxhound - IN PRIMAVERA - la recensione

Recensione del 19 mar 2014

La recensione


I Foxhound, la band torinese composta da Riccardo Salvini (voce e chitarra), Lorenzo Masoero (voce e basso), Filippo Vindrola (batteria) e Luca Morino (chitarra), tornano sulle scene a tre anni di distanza dalla pubblicazione di "Concordia", il loro primo album in studio, con una nuova fatica discografica intitolata "In primavera".

Il disco, che contiene undici brani inediti tutti scritti in lingua inglese (esattamente come nel precedente), è stato prodotto dagli stessi componenti del gruppo insieme a Dario Colombo e registrato da Dario Colombo presso i 211db Studio (sPAZIO2011) di Torino, poi masterizzato da Simone Squillario presso i Dub The Demon studio di Luserna. Quanto alle collaborazioni, per questo loro secondo lavoro in studio i Foxhound hanno deciso di avvalersi dell'aiuto di Davide Rossi (violini - in passato già al fianco dei Coldplay, dei Goldfrapp e di Elisa), di Paolo Celoria (sax tenore, già membro della band torinese degli Ordinary People), di Luca Neri (sax soprano) e delle coriste Elisa Scalas, Flaminia Gallo e Marilena De Mauro.

Tracklist

01. All alone on my own
02. Erase me
03. Fitness
04. I just don't mind
05. Out
06. Gasuli
07. I don't want to run today
08. Summer yeast
09. Stars (Anytime you want to)
10. That's the sky
11. My life is so cool

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.