Da Pierpaolo Capovilla a Vinicio Capossela: i live allo SponzFest

Ecco i concerti in programma alla quattordicesima edizione del festival in Alta Irpinia
Da Pierpaolo Capovilla a Vinicio Capossela: i live allo SponzFest
Credits: Vincenzo Nicolello / Concessione in uso a Rockol

Dal 26 al 30 agosto si tiene la quattordicesima edizione dello Sponz Fest. Il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela, in programmasempre a Calitri, in Alta Irpinia, quest'anno ha il titolo di "Sponz Im-Bosck". 

Il programma dell'edizione 2026, che si concentra sul bosco, si articola in cinque giorni di concerti, incontri e attività che coinvolgeranno molti ospiti tra cui John Convertino, Pierpaolo Capovilla, Mauro Ermanno Giovanardi, Krano, Carrie Rodriguez, i Teatranti del Sipario, il Teatro delle Albe di Ermanna Montanari e Marco Martinelli, Dimitris Mystakidis, Giorgos Xylouris, Paola Caridi, Luciana Castellina, Francesca Fornario, Mefisto Brass, FiloQ. Anche in questa edizione avranno luogo le lezioni della Libera Università per Ripetenti, i laboratori per bambini, camminate, percorsi e il torneo di tennis Wimblesponz.

Il festival si inaugura mercoledì 26 agosto, e a mezzanotte si terrà a Piazzale dell’Immacolata il concerto di Mauro Ermanno Giovanardi. A seguire, nell’Antica Grotta è in programma il concerto di FolSka

Giovedì 27 agosto alle ore 21, sul palco principale, prende il via i "Concerti nel latte di cactus". Si comincia con Krano, prima dell'esibizione del batterista e co-fondatore dei Calexico John Convertino con la cantautrice e violinista Carrie Rodriguez, insieme al chitarrista Luke Jacobs, per presentare in anteprima il loro nuovo progetto Cruzando Fronteras.

Venerdì 28 agosto alle ore 21 l’area concerti ospita il live di Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri.

Sabato 29 agosto alle 22 il palco immerso nella selva del vallone è per il concerto di Vinicio Capossela "Il ballo di S Vito e altre imboscate". Oltre alla band composta da Mirco Mariani, Michele Vignali, Raffaele Tiseo, Glauco Zuppiroli, Daniela Savoldi e Alessandro “Asso” Stefana, ospiti sul palco saranno anche Rachele Andrioli e Coro a Coro, Pierpaolo Capovilla e Filo Q, con i quali eseguirà “Tutti Bodyguard”, la nuova versione di “Body guard” in uscita il 21 agosto alla cui creazione hanno partecipato sia l’artista veneto che il produttore genovese

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.