Rockol30

«THE BONES OF WHAT YOU BELIEVE - Chvrches» la recensione di Rockol

Chvrches - THE BONES OF WHAT YOU BELIEVE - la recensione

Recensione del 07 ott 2013

Voto 7/10

La recensione

Chvrches è uno dei nomi caldi del 2013, un altro act britannico pronto a spiccare il volo per il successo.
La band viene da Glasgow ed è composta dalla cantante Lauren Mayberry , da Ian Cook (synth, basso, voce) e Martin Doherty (synth, samplers e voce): i tre iniziano a suonare insieme nel 2011 e scelgono il nome Churches che però decidono di scrivere con la v per evitare confusione nelle ricerche on-line: “Il nome non ha nessuna relazione con la religione, suonava semplicemente bene” diranno in merito i tre.

Anticipato da singoli di successo come “The mother we share”, “Recover” e “Gun”, e dall'apertura del tour nientepopodimeno che dei Depeche Mode, arriva il loro album di debutto “The bones of what you believe”. Si tratta di un disco synthpop in cui spiccano la voce fanciullesca della Mayberry, una produzione praticamente perfetta dei pezzi a cura dello stesso Cook ed il mixing ad opera di Rich Costey (NIN, Sigur Ròs, Interpol).
Chvrches sarà un nome presente in molte classifiche del 2013: la next big thing è già qui.

Tracklist

01. The mother we share
02. We sink
03. Gun
04. Tether
05. Lies
06. Under the tide
07. Recover
08. Night sky
09. Science/visions
10. Lungs
11. By the throat
12. Yoy caught the light

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.