Rockol30

«ZERO - Paolo Meneguzzi» la recensione di Rockol

Paolo Meneguzzi - ZERO - la recensione

Recensione del 05 ott 2013

La recensione

Dopo aver pubblicato dodici album con un totale di oltre due milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo e a tre anni di distanza dalla pubblicazione della sua ultima fatica discografica, "Miami", Paolo Meneguzzi torna sulle scene: lo fa con un nuovo album, dal titolo "Zero", che segna un nuovo inizio nella sua carriera. Non a caso, il cantante di Mendrisio ha deciso di cambiare nome e di ripresentarsi al pubblico con quello che è il suo nome all'anagrafe, Pablo Meneguzzi

Con "Zero" Pablo Meneguzzi ritorna al pop con arrangiamenti soul e r'n'b: Per la prima volta, il cantante ha deciso di non essere prodotto bensì di autorprodursi e di curare in prima persona ogni sigola fase della produzione.
Il disco arriva dopo una stop voluto e durato tre anni, come racconta Pablo: quanto alle collaborazioni, per "La vita cos'è" (uno dei singoli di lancio) Meneguzzi si è avvalso dell'aiuto di Matt Howe (già al fianco di Elton John e Michael Jackson) e Max Marcolini (chitarrista di Zucchero), mentre in "Dimmi solo un tuo sì" il cantautore duetta con una sua fan, Rita (anche se più che di vero e proprio duetto si potrebbe parlare di feautring/morphing per cui la voce di Meneguzzi diventa quella della giovane fan e viceversa).

Tracklist

01. Zero
02. Sto pensando che
03. Dentro al sogno
04. Delirio
05. Note
06. Se
07. Blu
08. Fragile
09. Dimmi solo un tuo sì
10. Inferno
11. Io mi arrendo
12. La vita cos'è

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.