Rockol30

«BULA QUO! - Status Quo» la recensione di Rockol

Status Quo - BULA QUO! - la recensione

Recensione del 10 giu 2013

La recensione

“Bula quo!” è il titolo di un film d'azione di 90 minuti girato dal regista Stuart St. Paul e che ha come protagonisti attori come Craig Farbass (“Cliffhanger”), Laura Ailkman (“Surviving Picasso”) e Jon Lovitz (“Friends”), ma soprattutto la storica rock band inglese degli Status Quo.

Francis Rossi e soci si sono trovati per la prima volta in questo ruolo e si sono divertiti molto, trovando anche ispirazione per scrivere nuovi brani che sono andati a comporre proprio la colonna sonora della pellicola in questione: “Girare il film nelle isole Fiji è stata un'esperienza fantastica e non abbiamo potuto fare a meno di essere ispirati da quello che ci circondava” – ha dichiarato il frontman - “Non avevamo nessuna intenzione di scrivere e pubblicare un nuovo album in studio, così come di interpretare il film, è successo e basta.” La pubblicazione è composta da un doppio CD: sul primo ci sono i nove pezzi inediti composti per l'occasione; sul secondo episodi rielaborati in studio e versioni live di dieci storici successi dei Quo, anche loro presenti nella soundtrack della pellicola, tra cui si segnala una versione di “Living on an island” nel tipico stile delle Isole Fiji.

Tracklist

CD1
01. Looking out for Caroline
02. Gogogo
03. Run and hide (the gun song)
04. Running inside my head
05. Mystery island
06. All that money
07. Never leave a friend behind
08. Fiji time
09. Bula bula quo (kua ni lega)

CD 2
01. Living on an island (Fiji style)
02. Frozen hero
03. Reality cheque
04. Rockin' all over the world (Bula edit)
05. Caroline (live)
06. Beginning of the end (live)
07. Don't drive my car (live)
08. Pictures of matchstick men (live)
09. Whatever you want (live)
10. Down down (live)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.