Rockol30

«BETA LOVE - Ra Ra Riot» la recensione di Rockol

Ra Ra Riot - BETA LOVE - la recensione

Recensione del 21 gen 2013

La recensione

Sono trascorsi oltre due anni e mezzo dall'ultimo lavoro in studio dei Ra Ra Riot, quel “The orchard” che confermò quanto di buono fatto vedere dalla band dello Stato di New York fino a quel momento.

Dopo un lungo tour, la violoncellista Alexandra Dawn ha deciso di abbandonare la band, spingendo forse involontariamente il resto del gruppo a mettere un po' da parte le sonorità barocche dei precedenti due lavori e puntare su un sound maggiormente electro-pop.
“Beta love”, i cui testi sono stati ispirati dai romanzi cyberpunk dello scrittore William Gibson e dai saggi futuristi di Ray Kurzweil, è stato registrato ad Oxford con l’ausilio del produttore Dennis Herring (Modest Mouse, Wavves) e del batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Devo). I Ra Ra Riot hanno così descritto il processo di nascita del loro nuovo disco: “Solitamente arriviamo in studio già con i pezzi totalmente arrangiati, ma questa volta è stato diverso, molte idee ci sono arrivate in studio e le abbiamo sviluppate al volo”.

Tracklist

01. Dance with me
02. Binary mind
03. Beta love
04. Is it too much
05. For once
06. Angel, please
07. What I do for U
08. When I dream
09. That much
10. Wilderness
11. I shut off

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.