Rockol30

«KILOMETRI - Amari» la recensione di Rockol

Amari - KILOMETRI - la recensione

Recensione del 14 gen 2013

La recensione

Sono passati quasi quattro anni da “Poweri”, lavoro con il quale gli Amari si destreggiavano tra pop ed electro-funk, cantando per la prima volta anche alcuni brani in inglese (venendo notati anche nel Regno Unito, ad esempio dal DJ Erol Alkan).

In questo periodo Pasta si è dedicato alla disco con il progetto Fare Soldi e Dariella è stato impegnato come autore (per Syria ad esempio) ed altre collaborazioni.
“Kilometri” è il loro settimo capitolo discografico, un lavoro che pur mantenendo strutture elettroniche e 'indie', si tuffa nel cantautorato italiano e nel pop, risultando il lavoro più accessibile e lineare del combo friuliano.
L'album è stato registrato a Città di Castello negli studi di Leonardo “Fresco” Beccafichi. Alle riprese hanno inoltre collaborato i musicisti Sergio Maggioni (Esperanza, Hot Gossip), Pietro Fabbri ed Enrico Librio.

Tracklist

01. Aspettare, aspetterò
02. Ti ci voleva la guerra
03. Africa
04. Il tempo più importante
05. Il cuore oltre la siepe
06. La ballata del bicchiere mezzo vuoto
07. A questo punto
08. Kilometri
09. Rubato

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.