Rockol30

«FINER MOMENTS - Frank Zappa» la recensione di Rockol

Frank Zappa - FINER MOMENTS - la recensione

Recensione del 07 gen 2013

La recensione

Si vociferava da molto tempo sulla possibile esistenza di un album inedito di Frank Zappa. Ora, dopo la ristampa di tutta la sua discografia ed un'antologia compilata dallo stesso musicista americano contenente una versione mai pubblicata di “Porn wars deluxe”, quel disco vede finalmente la luce e la stampa.

“Finer moments” è stato inciso tra il 1967 e il 1971, in studio e live, tra i Mayfair Studios di Londra, i Criteria di Miami, la Royal Albert Hall, The Ark di Boston, The Ballroom Stratford di Londra, il tutto assemblato da Zappa per un doppio album da pubblicare nel 1973 e mai uscito. Il lavoro è una sorta di prequel della serie di registrazioni dal vivo “You can't do that on stage anymore”, sette volumi (composti ognuno da due dischi) che videro la luce dal 1988 al 1992 con incisioni risalenti anche ai primi anni Settanta. Una dimensione, quella live, in cui Zappa e i suoi Mothers Of Invention hanno sempre mostrato la loro parte più istrionica e psichedelica.

Tracklist

CD 1
01. Intro
02. Sleazette
03. Mozart Piano Sonata in Bb
04. The walking zombie music
05. The old curiosity shoppe
06. You never know who your friends are
07. Uncle rhebus

CD 2
01. Music from the big squeeze
02. Enigmas 1 thru 5
03. Pumped and waxed
04. There is no heaven from where slogans go to die
05. Squeeze it, squeeze it, squeeze it
06. The subcutaneous peril

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.