Rockol30

«I COULDN'T BE WITH YOU EVEN IF I WANTED - June Miller» la recensione di Rockol

June Miller - I COULDN'T BE WITH YOU EVEN IF I WANTED - la recensione

Recensione del 01 ott 2012

Voto 8/10

La recensione

Originari di La Spezia, i June Miller sono un ensemble formato da cinque elementi - Federico Giarrusso (chitarra e voce), Sebastiano Rossi (chitarra), Alessandro Zangani (basso), Matteo Nerbi (tastiere) e Giacomo Tongiani (batteria) - uniti dalla passione per il post rock. Dopo aver pubblicato due Ep e aperto per act quali Balmorhea, Deadhorse e Immanu El (con i quali condividono una certa somiglianza di fondo), il gruppo cresce abbastanza da attirare l’attenzione di Chris Crisci degli Appleseed Cast, che decide di produrre e mixare l’Lp d’esordio del quintetto, “I couldn’t be with you even if I wanted”. Il disco, pubblicato a settembre del 2012 da OuZeL Recordings/Upupa Produzioni, conta nove pezzi che sostanzialmente confermano il sound fin qui apprezzato, chiamato però a superare la prova della lunga distanza. Post rock affine alle produzioni dei Sigur Ros (in modo particolare Jónsi) e dei già citati Immanu El, con però una spiccata attitudine pop a contraddistinguere il songwriting.

Tracklist

01. Finale
02. Zen gain
03. Penrose stairs (part I)
04. Penrose stairs (part II)
05. Penrose stairs (part III)
06. Cold air
07. Howard
08. Distances
09. The firefly

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.