Rockol30

I Jethro Tull rimasterizzano "Aqualung live"

I colossi del prog rock annunciano una nuova ristampa
I Jethro Tull rimasterizzano "Aqualung live"

Quasi 60 anni dopo la fondazione del gruppo, la discografia dei Jethro Tull si arricchisce di un nuovo elemento. Il prossimo 21 novembre uscirà una nuova ristampa rimasterizzata di “Aqualung live”. 

Pubblicato originariamente nel 2005, “Aqualung Live” documenta una performance live in studio del classico “Aqualung” nella sua interezza, suonato dalla formazione composta da Ian Anderson, Martin Barre, Doane Perry, Andrew Giddings e Jonathan Noyce. La registrazione risale al 2004, all'interno della serie “Then Again Live” di Sirius XM negli studi di Washington DC; di recente l’audio è stato rimasterizzato per questa pubblicazione e sarà disponibile per la prima volta in vinile come LP 180 g Gatefold, oltre a nuove edizioni CD e digitali.

All’inizio dell'anno i Tull hanno pubblicato il loro ultimo album in studio, “Curious Ruminant”, e sono attualmente impegnati nel tour europeo che proseguirà fino alla fine dell’anno, per poi dedicarsi a una serie di date nel Regno Unito.

Il pre-order dell'album è disponibile qui.

Ecco il trailer della nuova versione:

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.