Rockol30

Ligabue: uno show in Giappone per il Padiglione Italia a Expo

Il rocker di Correggio vola a Osaka. E intanto esce il disco di cover di "Buon compleanno Elvis".
Ligabue: uno show in Giappone per il Padiglione Italia a Expo

E Ligabue vola in Giappone. Il 9 ottobre prossimo il rocker di Correggio si esibirà per il Padiglione Italia a Osaka, nell'ambito di Expo 2025. La voce di "Certe notti" si esibirà sul palco dell'Arena Matsuri, 16 mila posti di capienza, dove prima di lui nell'ambito di Expo si sono esibiti anche Arisa, Achille Lauro ed Elisa. Sulla pagina ufficiale dell'evento, sul sito di Expo, si legge: "Luciano Ligabue, icona del rock Made in Italy, arriva a Expo portando uno show unico. Con la sua musica capace di fondere potenza rock e poesia narrativa, da oltre trent’anni il 'Liga' regala emozioni a intere generazioni e trasforma le sue canzoni in un linguaggio universale capace di conquistare fan in tutto il mondo".

E intanto oggi è uscito il disco di cover di "Buon compleanno Elvis": a distanza di trent'anni dall'uscita dell'album di "Certe notti", le canzoni contenute nello storico ellepì rivivono nelle reinterpretazioni di amici e colleghi come Francesco De Gregori (che ha rivistato la stessa "Certe notti"), Elisa ("Seduto in riva al fosso"), Fiorella Mannoia ("Non dovete badare al cantante"), Tananai ("Hai un momento Dio?") e Emma ("Quella che non sei").

Quello in programma il 9 ottobre a Osaka non sarà il primo show di Ligabue in Giappone. Il rocker tornerà ad esibirsi nella Terra del Sol Levante a distanza di dieci anni dal concerto che tenne nel 2015 a Tokyo, sul palco del Club Phase, in occasione del tour mondiale di "Mondovisione". 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.