Rockol30

Gli Eagles stabiliscono un nuovo record

La band annuncia nuovi concerti all'avveniristico Sphere di Las Vegas
Gli Eagles stabiliscono un nuovo record

Gli Eagles negli Stati Uniti sono più che mai sulla cresta dell'onda, un successo che non ha confini. Sebbene il loro ultimo album, "Long road out of Eden" (leggi qui la recensione) sia datato 2007, la loro attività live non conosce il significato della parola tramonto. La band ha infatti annunciato per il 2026 altri concerti allo Sphere di Las Vegas.

Le nuove date portano a un totale di 56 i concerti che la band avrà suonato in 28 weekend. Alla fine del tour, il gruppo avrà suonato per più di un milione di fan e completato la residenza più lunga nella venue sita nella città del gioco, superando il record attualmente detenuto da Dead & Company, che hanno suonato 48 spettacoli tra il maggio dello scorso anno e quello di quest'anno.

Secondo quanto riportato dal promoter, gli spettacoli degli Eagles a Las Vegas "offriranno ai fan la connessione definitiva con il leggendario catalogo della band in un'esperienza immersiva che solo lo Sphere può offrire". I prezzi dei biglietti, nella venue che può contenere 20.000 persone, partono da 175 dollari, circa 150 euro. Ma sono disponibili anche i pacchetti "Experience & Hotel" e "VIP Experience & Hotel". Quest'ultima opzione ha un prezzo di 1451 dollari, circa 1250 euro, e include la possibilità di scelta di un posto premium allo Sphere, con visibilità garantita dello schermo e accesso prioritario al locale, un soggiorno di due notti presso l'hotel The Venetian Resort, il trasferimento dall'aeroporto, un'esperienza VIP per i fan, souvenir commemorativi degli Eagles: un laminato e un cordino ricordo degli Eagles.

Lo Sphere è stato inaugurato nel 2023 dagli U2, che vi hanno suonato 40 concerti. Da allora lì si sono esibiti i Phish (4 concerti), i Dead & Company (48 concerti), il musicista country Kenny Chesney (15 conerti) e i Backstreet Boys (35 concerti). Il futuro vedrà la Zac Brown Band ha in programma sei concerti tra dicembre e gennaio, i No Doubt sei date per maggio, Kenny Chesney tornerà per cinque concerti a giugno. Inoltre ci sono voci che insinuano per lo Sphere la presenza di Queen + Adam Lambert e Metallica.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.