Brian May: "C'è in progetto una residenza dei Queen allo Sphere"

E' sempre importante darsi degli obiettivi, anche, e soprattutto, ad una certa età. Così il chitarrista dei Queen Brian May, parlando con il magazine statunitense Rolling Stone, ad onta delle sue 78 primavere, sogna per la sua band una residenza al Las Vegas Sphere.
A colloquio con la rivista il musicista britannico ha rivelato con franchezza: "Sono molto interessato allo Sphere. Mi fa lavorare la mente. Ero seduto lì a guardare gli Eagles, pensando: 'Dovremmo farlo. Il materiale che potremmo portare sarebbe stupendo'. Quindi, sì, mi piacerebbe farlo. Ne stiamo parlando."
L'idea di una residenza piace molto a May che ha ancora voglia di continuare a esibirsi ma non ne può più delle fatiche che portano con sé i tour. "Ho fatto 50 anni di tour e c'è una parte di me che pensa che sia abbastanza. Non mi piace l'idea di svegliarsi nella propria camera d'albergo e sentirsi intrappolati. Di recente mi è capitato di avere problemi a casa con la mia famiglia e non potevo tornarci. Mi ha preso il cuore e ho pensato: 'Non so più se lo voglio'. Mi sento come se avessi rinunciato alla mia libertà troppe volte. Quindi la mia sensazione al momento è che non voglio andare in tour. Voglio ancora suonare dal vivo. Voglio ancora inventare."
Brian May ha ancora il sacro fuoco dentro e la voglia di suonare in concerto, nonostante lo scorso anno ebbe un piccolo ictus l'anno scorso che gli impedì per un breve periodo di muovere il braccio sinistro. "All'improvviso, di punto in bianco, non avevo più alcun controllo su questo braccio. Quindi, devo dire, è stato un po' spaventoso. Non volevo che ci accadesse nulla di tutto ciò. Non voglio essere compatito, per favore non fatelo, perché mi intaserebbe la posta in arrivo, e lo odio."
Il batterista Roger Taylor e May vanno in tour con il cantante Adam Lambert dal 2011, e Taylor non vede nei Queen alcun segno di cedimento. "Non credo che abbiamo finito. E non credo che annunceremo un tour d'addio o qualcosa del genere. Perché non lo è mai, vero?".
Il chitarrista del gruppo inglese non esclude che in futuro ci possa essere della nuova musica dei Queen insieme ad Adam Lambert. "Non molti lo sanno, ma noi e Adam siamo stati in studio a provare delle cose. Finora non si è materializzato nulla. Alcune cose sono destinate ad essere, altre no."