Rockol30

«DEPT. OF DISAPPEARENCE - Jason Lytle» la recensione di Rockol

Jason Lytle - DEPT. OF DISAPPEARENCE - la recensione

Recensione del 22 ott 2012

Voto 6/10

La recensione

La scorsa primavera è arrivata la notizia della reunion, dopo sei anni di stop, dei Grandaddy, storica formazione indie-rock di Modesto (California) che ha segnato gli anni a cavallo tra Novanta e Duemila. Dopo aver tenuto diverse date dal vivo in grandi festival per festeggiare il ventennale della loro nascita, si vocifera anche di un possibile nuovo album, ma notizie certe ancora non ce ne sono. Intanto il frontman Jason Lytle continua a portare avanti il suo progetto solista e presenta questo nuovo lavoro intitolato “Dept. of disappearance”. Il secondo capitolo discografico del musicista, che da qualche anno si è trasferito nella tranquillità del Montana, è un disco che risente dell'influenza del sound Grandaddy, ma che allo stesso tempo emana una forte personalità, tra folk, rock americano e spruzzate di elettronica.

Tracklist

01. Dept. of disappearance
02. Matternhorn
03. Young saints
04. Hangtown
05. Get up and go
06. Last problem of the Alps
07. Willow wand willow wand
08. Somewhere there's a someone
09. Chopin drives truck to the dump
10. Your final setting sun
11. Gimme click gimme grid

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.