Rockol30

«THE SPIRIT INDESTRUCTIBLE - Nelly Furtado» la recensione di Rockol

Nelly Furtado - THE SPIRIT INDESTRUCTIBLE - la recensione

Recensione del 24 set 2012

La recensione

Sono trascorsi tre anni dall'ultimo lavoro di Nelly Furtado “Mi plan”, primo album della cantante canadese in lingua spagnola. Un esperimento riuscito che ha portato Nelly ad esibirsi in un lungo e faticoso tour mondiale, alla fine del quale ha deciso di prendersi una pausa da tutte le sue attività e ricaricare le pile.

“The spirit indestructible” è il titolo del suo quinto capitolo discografico, un lavoro incentrato su temi come nostalgia e spiritualità ed ispirato da alcuni episodi della vita della cantante: “Big hoops (bigger the better)” è stata scritta ricordando gli orecchini che Nelly rubava alla sorella per andare a ballare alle feste; la title-track è invece nata dopo un viaggio in Kenya per l'associazione umanitaria Free the Children; “High life” racconta il sogno di raggiungere il successo attraverso i propri sogni, ma anche i suoi effetti collaterali.
Musicalmente l'album è stato prodotto da nomi come Timbaland, Salaam Remi, Rodney Jerkins e Rick Nowels e miscela sonorità hip-hop e R&B con più melodiche ballate pop.
Da segnalare la partecipazione del rapper Nas (“Something”) e della cantante portoghese Sara Tavares (“The most beautiful thing”).

Tracklist

01. Spirit indestructible
02. Big hoops (bigger the better)
03. High life
04. Parking lot
05. Something
06. Bucket list
07. The most beautiful thing
08. Waiting for the night
09. Miracles
10. Circles
11. Enemy
12. Believers (arab spring)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.