Rockol30

«BABEL - Mumford & Sons» la recensione di Rockol

Mumford & Sons - BABEL - la recensione

Recensione del 01 set 2012

Voto 8/10

La recensione

Attesissimi all'appello dopo lo straordinario successo dell'album di debutto "Sigh no more", i londinesi Mumford & Sons (coadiuvati anche stavolta dal produttore Markus Dravs) restano fedeli al suono che li ha resi delle celebrità: una contagiosa, arrembante folk music acustica di matrice britannica (ma con influenze anche americane: soprattutto nell'uso del banjo, strumento tipico della tradizione bluegrass), contraddistinta da inarrestabili progressioni ritmiche e ampi squarci melodici. "Ghosts that we knew", "Lover of the light" e "Lovers' eyes" si candidano già a nuovi classici del quartetto; il singolo "I will wait" è promosso da un video filmato a Red Rocks in Colorado, testimonianza della fortunatissima stagione di concerti che ha impegnato Mumford & Sons tra il primo e secondo disco.

Tracklist

01. Babel
02. Whispers in the dark
03. I will wait
04. Holland road
05. Ghosts that we knew
06. Lover of the light
07. Lovers' eyes
08. Reminder
09. Hopeless wanderer
10. Broken crown
11. Below my feet
12. Not with haste

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.