Rockol30

«GRANDE MISTERO - Irene Fornaciari» la recensione di Rockol

Irene Fornaciari - GRANDE MISTERO - la recensione

Recensione del 27 feb 2012

Voto 5/10

La recensione

“Grande mistero” è il titolo del brano con il quale Irene Fornaciari si è presentata per la terza volta al Festival di Sanremo dopo le partecipazioni del 2009 (“Spiove il sole”) e del 2010 (“Il mondo piange”, insieme ai Nomadi).

La canzone, composta dal cantautore comasco Davide Van Der Sfroos, dona anche il titolo al suo nuovo album, il terzo della carriera.
Gli undici brani qui presenti spaziano tra ballate più pop, influenze soul e blues e anche alcuni episodi maggiormente tirati e rock.
Alla scrittura dei brani hanno collaborato, oltre al padre Zucchero, numerosi ed importanti artisti tra i quali Damien Rice (“Però non è”, con Niccolò Agliardi), Alex Callier degli Hooverphonic (“Nemmeno tu”, “Badaboom”), Max Pezzali (“Come ti è venuto in mente”), Enrico Ruggeri, Ron, Pasquale Panella e Mousse T.

Tracklist

01. Grande mistero
02. Il volo di un angelo
03. X esistere
04. Però non è
05. Come ti è venuto in mente
06. Nemmeno tu
07. Badaboom
08. Gatta no
09. Niente di importante
10. Il mondo leggero
11. Palla di vetro
12. X dirtelo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.