Rockol30

«SOMEONE TO WATCH OVER ME - Susan Boyle» la recensione di Rockol

Susan Boyle - SOMEONE TO WATCH OVER ME - la recensione

Recensione del 07 nov 2011

La recensione

Susan Boyle ha dato l'annuncio della pubblicazione del suo terzo album in studio solo lo scorso primo settembre, subito dopo una sua esibizione al talent-show “America's got talent”. Su quel palcoscenico la cantante scozzese, salita alla ribalta nel 2009 partecipando all'edizione inglese dello show, ha cantato il brano “You have to be there”, scritto dagli ABBA Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus e presente nel loro musical “Kristina fran Duvemala”. La canzone è una delle tante rivisitazioni presenti in “Someone to watch over me”, un disco in cui la cantante 50enne si cimenta con canzoni come il classico “Unchained melody”, “Enjoy the silence” dei Depeche Mode, “Both sides, now” di Joni Mitchell, “Lilac wine” di James Shelton (già ripresa da Jeff Buckley), “Mad world” dei Tears For Fears e la title-track, composta nel 1926 da George e Ira Gershwin per il musical “Oh Kay!”.

Sono inoltre presenti due brani inediti: “This will be the year” e “Return”.
La Boyle ha affermato che per la scelta delle canzoni si è ispirata alle emozioni provate leggendo le lettere speditele dai propri fan.

Tracklist

01. You have to be there
02. Unchained melody
03. Enjoy the silence
04. Both sides now
05. Lilac wine
06. Mad world
07. Autumn leaves
08. This will be the year
09. Return
10. Someone to watch over me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.