Rockol30

«MONEY AND CELEBRITY - Subways» la recensione di Rockol

Subways - MONEY AND CELEBRITY - la recensione

Recensione del 10 ott 2011

La recensione

Il rapporto con i fan è sempre stato un punto cardine per i Subways, trio londinese salito alla ribalta grazie alla hit “Rock'n'roll queen” contenuta sul loro primo album “Young for eternity” del 2005.

Per la realizzazione del terzo disco il loro pubblico ha potuto interagire in modo ancora più diretto con la band, proponendo grafiche e foto per il booklet del CD, ma anche facendo donazioni che aiutassero i Subways a girare poi il ricavato ad un'ente di beneficenza. In cambio i fan hanno ricevuto diversi regali, dal disco a due biglietti per assistere ai concerti del gruppo la scorsa estate. “Money and celebrity” è stato registrato nel corso del 2010 con la collaborazione del produttore Stephen Street (noto per i suoi lavori con Blur e Smiths), dodici brani carichi ed aggressivi, contraddistinti dall'accento marcatamente british e da sonorità tra indie-rock, punk e garage.

Tracklist

01. It's a party
02. We don't need money to have a good time
03. Celebrity
04. I wanna dance with you
05. Popdeath
06. Like I love you
07. Money
08. Kiss kiss bang bang
09. Down our street
10. Rumour
11. Friday
12. Leave my side

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.