Rockol30

«PAZZI E POETI - Le Strisce» la recensione di Rockol

Le Strisce - PAZZI E POETI - la recensione

Recensione del 03 ott 2011

La recensione

E' trascorso solo un anno da quando un gruppo napoletano di nome Le Strisce diede alle stampe l'album d'esordio intitolato “Torna ricco e famoso”. Pochi mesi dopo (gennaio 2011) un loro brano inedito intitolato “Vieni a vivere a Napoli” (incluso anche in questo nuovo disco) viene selezionato per il Festival di Sanremo nella sezione Giovani, fermandosi alla fase semifinale a causa del televoto.

La band partenopea capitanata da Davide Petrella non si è persa d'animo e si presenta con il secondo lavoro sulla lunga distanza intitolato “Pazzi e poeti”, un disco in cui si cimentano ancora una volta con sonorità che miscelano brit-pop, indie-rock alla Strokes, testi in italiano ed una spruzzatina di pop.
I brani trattano diversi temi: dai giovani e l'emigrazione di “Londra”, all'ironia di “Canzone a caso”, passando per la critica all'uso ossessivo di internet (“Internet per tutti”) e l'amore tragico de “La ballata del sesto piano”.

Tracklist

01. Resistete
02. Il silenzio
03. Lasciare tutto andare
04. Alle 10 sotto da te
05. Elefanti
06. Vieni a vivere a Napoli
07. Internet per tutti
08. La ballata del sesto piano
09. C'è un solo modo
10. Londra
11. Canzone a caso

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.