Rockol30

«WORLD WIDE REBEL SONGS - Nightwatchman» la recensione di Rockol

Nightwatchman - WORLD WIDE REBEL SONGS - la recensione

Recensione del 19 set 2011

La recensione

Nel mese di luglio Tom Morello (alias Nightwatchman) diede alle stampe un EP intitolato “Union town”, un disco contenente alcune rivisitazioni di canzoni di protesta storiche statunitensi (tra cui “This land is your land” di Woody Guthrie) più due brani inediti.

Ora a distanza di pochi mesi ecco il terzo capitolo sulla lunga distanza “World wide rebel songs”, un lavoro nel quale lo storico membro di Rage Against The Machine, Audioslave e Street Sweeper Social Club punta ancora una volta l'attenzione su temi politici a lui cari come l'anticapitalismo, disuguaglianze e diritti sociali. A differenza dei precedenti capitoli in questo caso Morello ha inserito anche sonorità maggiormente rock, oltre al classico folk. Da segnalare un brano con Ben Harper intitolato “Save the hammer for the man”.

Tracklist

01. Black Spartacus Heart Attack Machine
02. The dogs of Tijuana
03. It begins tonight
04. Save the hammer for the man
05. The fifth horseman of the apocalypse
06. Speak and make lightning
07. Facing Mount Kenya
08. The whirlwind
09. Stray bullets
10. Branding iron
11. World wide rebel songs
12. God help us all
13. Union town

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.