Rockol30

«SHANGRI LA - Yacht» la recensione di Rockol

Yacht - SHANGRI LA - la recensione

Recensione del 01 ago 2011

La recensione

Sono trascorsi due anni da “See mistery lights”, precedente capitolo discografico degli Yacht, formazione di Portland (Usa) composta dal tuttofare Jona Bechtolt e dalla cantante Clair L.Evans.
“Shangri-La” è il titolo del loro quinto album, un lavoro prodotto ancora una volta dall'etichetta newyorkese DFA ed incentrato su sonorità electro-pop, con riferimenti che vanno dai Talking Heads alla disco anni Ottanta, passando per il kraut-rock dei Kraftwerk.
Il duo, il cui nome prende origine da una scuola della loro città (Young Americans Challenging High Technology), punta ancora una volta su testi molto criptici e psichedelici, incentrati su una filosofia di vita utopistica alla ricerca di un paradiso mentale nel quale rifugiarsi.

Tracklist

01. Utopia
02. Dystopia (the earth is on fire)
03. I walked alone
04. Love in the dark
05. One step
06. Holy roller
07. Beam me up
08. Paradise engineering
09. Tripped & fell in love
10. Shangri-La

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.