Rockol30

«FOMO - Liam Finn» la recensione di Rockol

Liam Finn - FOMO - la recensione

Recensione del 05 lug 2011

La recensione

Il suo primo album “I'll be lightning” risale al 2007, quattro anni fa. In questo periodo Liam Finn non è però rimasto con le mani in mano: un EP di cinque brani nel 2009 (“Champagne in seashells”), un album con la band dei BARB nel 2010 e diverse esibizioni con suo padre, Neil Finn, noto per la sua militanza nei Crowded House.

Ora per il cantautore neozelandese è ora del secondo lavoro sulla lunga distanza, intitolato “FOMO”. Il disco, autoprodotto dallo stesso Liam, include dieci brani in cui si incontrano cantautorato, pop-rock, folk e qualche leggera virata punk.
In merito al suo nuovo lavoro Liam Finn ha dichiarato: "Questo nuovo album può essere definito 'd'atmosfera'. Non ci sono troppi artifici tecnici ne intellettualismi vari. Ho cercato di creare un approccio alla musica più semplice possibile. Molto diretto, oserei dire. La musica deve colpirti dritto al cuore. E basta".

Tracklist

01. Neurotic world
02. Don't even know your name
03. Roll of the eye
04. Cold feet
05. Real late
06. The struggle
07. Little worlds
08. Reckless
09. Chase the seasons
10. Jump your bones

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.