Rockol30

«CODES AND KEYS - Death Cab For Cutie» la recensione di Rockol

Death Cab For Cutie - CODES AND KEYS - la recensione

Recensione del 01 mag 2011

La recensione

Arrivati al settimo album, il terzo con una Major (la Atlantic), i Death Cab For Cutie di Ben Gibbard si affidano alle mani del noto produttore Alan Moulder, già al lavoro in passato con Depeche Mode, The Jesus and Mary Chain, Killers, Nine Inch Nails e Smashing Pumpkins. Uscito a tre anni distanza dal fortunato “Narrow stairs” (con il quale, nel 2008, la band di Bellingham ha raggiunto la vetta della classifica Usa), “Codes and Keys” è descritto da Gibbard come un “album scritto con una chitarra acustica e una tastiera, molto più equilibrato rispetto al passato”. Equilibrio che Gibbard sembra aver trovato superando i problemi di alcolismo risalenti alla lavorazione di “Narrow stairs”, grazie anche al matrimonio con l’attrice e cantante Zooey Deschanel, sposata nel 2009. “Codes and keys” è formato da undici pezzi tra cui il singolo “You are a tourist” il cui video, opera del regista Tim Nackashi, è stato interamente concepito, girato e diretto sul Web. Un’operazione che ha permesso ai naviganti di assistere in live streaming alle riprese.

Tracklist

01. Home is a Fire
02. Codes and keys
03. Some boys
04. Doors unlocked and open
05. You are a tourist
06. Unobstructed views
07. Monday morning
08. Portable television
09. Underneath the sycamore
10. St. Peter's cathedral
11. Stay young, go dancing

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.