Rockol30

«WE'RE NEW HERE - Jamie Smith & Gil Scott-Heron» la recensione di Rockol

Jamie Smith & Gil Scott-Heron - WE'RE NEW HERE - la recensione

Recensione del 14 feb 2011

La recensione

Giusto un anno fa lo storico artista soul/spoken-word Gil Scott-Heron pubblicò l'album “I'm new here”, a ben sedici anni di distanza dal suo precedente disco. Oggi quel lavoro indossa una nuova veste, dai colori marcatamente elettronici e indie, ricamata su misura da Jamie Smith, tastierista del gruppo electro/new-wave britannico XX.

In realtà Jamie ha avuto, dopo alcuni scetticismi iniziali, il permesso da Heron di usare anche alcuni campioni estratti da dischi più vecchi per “mostrare le differenze tra ciò che era in passato e ciò che è ora” ha dichiarato lo stesso Smith che ha aggiunto come le comunicazioni tra lui e il 61enne cantante siano avvenute per lettere scritte a mano, poiché Gil non usa le e-mail.
I brani contenuti sono tredici, di cui alcuni furono inclusi esclusivamente nella versione deluxe su vinile di “I'm new here” come “My cloud”, “Piano player” e “Jazz (interlude)”.

Tracklist

01. Home

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.