Rockol30

«THE BEST OF NELLY FURTADO - Nelly Furtado» la recensione di Rockol

Nelly Furtado - THE BEST OF NELLY FURTADO - la recensione

Recensione del 06 dic 2010

La recensione

Il primo album di Nelly Furtado vide la luce nell'ormai lontano duemila, quando la cantante canadese di origini portoghesi venne lanciata nel mondo della musica pop dal singolo “I'm like a bird” e dall'album “Whoa, Nelly!”. Da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti, nonché milioni di copie vendute con altri tre dischi come “Folklore” (2003), “Loose” (2006) e “Mi plan” (2009).

Ora per Nelly è ora di fare il punto della situazione con il primo greatest hits “The best of Nelly Furtado”, una raccolta che comprende grandi successi come “Maneater”, “Turn off the light”, “Manos al aire” e “Promiscuos” (con Timbaland), due collaborazioni (apparse nei rispettivi album) con il colombiano Juanes (“Fotografia”) e con l'inglese James Morrison (“Broken strings”), oltre a tre brani inediti come “Night is young”, “Girlfriend in the city” e “Stars”. A proposito di questi tre episodi l'artista ha dichiarato: “Le prime due qualche tempo fa sono finite su internet in versioni davvero orribili e così ho deciso di completarle e pubblicarle su questa raccolta, mentre la terza è una canzone che avevo composto con Lester Mendez per le sessioni di “Loose” e che ho deciso di recuperare per l'occasione”. La pubblicazione è disponibile anche in versione deluxe con un secondo CD contenente le collaborazioni con Michael Bublè (“Quando, quando, quando”), Juanes (“Te busque”), il remix di Asha (“I'm like a bird”), Tiesto (“Who wants to be alone”), The Roots (“Sacrifice”) e Keith Urban (“In God's hands”).

Tracklist

01. I'm like a bird
02. Turn off the light
03. ...on the radio (remember the days)
04. Fotografia
05. Powerless (say what you want)
06. Try
07. Força
08. Promiscuous
09. Maneater
10. Say it right
11. All good things
12. In God's hands
13. Broken strings
14. Girlfriend in the city
15. Night is young
16. Stars
17. Manos al aire

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.