«FOR YOU 2 - TRIBUTE TO BRUCE SPRINGSTEEN - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - FOR YOU 2 - TRIBUTE TO BRUCE SPRINGSTEEN - la recensione

Recensione del 13 set 2010

La recensione

A quindici anni di distanza da “For you”, disco tributo in cui Luca Barbarossa, Rossana Casale, Marco Conidi, Flor, Chicken Mambo, il Circo Fantasma e altri artisti cantavano le canzoni di Bruce Springsteen, ecco il secondo volume prodotto da un grande cultore del Boss come Ermanno Labianca.
Il repertorio selezionato per la rivisitazione, spazia da due brani (“The train song” e “Guilty (the judge song)”) mai pubblicati ufficialmente da Springsteen ed incisi con una delle sue band giovanili nel 1970 (gli Steel Mill) all'ultimo album “Working on a dream”, passando per tutti i suoi lavori, “Seeger sessions” (“Eyes on a prize”) e b-side comprese. Ed ecco così artisti come Riccardo Maffoni, Modena City Ramblers, Andrea Parodi, Lowlands, Cheap Wine, Daniele Groff, Brando, Massimiliano La Rocca e molti altri confrontarsi con il sound americano del Boss, per un totale di due CD e venticinque episodi.
Hanno contribuito alle registrazioni anche musicisti tra cui Cesare Basile, Marino Severini dei Gang ed artisti americani come Chris Cacavas (Green On Red, Dream Syndicate), JT Van Zandt ed Elizabeth Lee.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.