«IMPERFECT HARMONIES - Serj Tankian» la recensione di Rockol

Serj Tankian - IMPERFECT HARMONIES - la recensione

Recensione del 13 set 2010

La recensione

“Voglio lavorare con un'orchestra che faccia quello che nessun orchestra ha mai fatto, voglio che abbia la forza di una chitarra elettrica”. Così, pochi mesi prima dell'uscita del suo secondo lavoro solista (terzo se si considera il live “Elect the dead symphony”) “Imperfect harmonies”, Serj Tankian ha annunciato le sue intenzioni in merito al nuovo capitolo discografico.
La voce dei System of a Down presenta quindi un disco maggiormente sinfonico, e appunto orchestrale, rispetto al precedente, ma nel quale non manca la potenza rock della fida band che lo accompagna, i Flying Cunts of Chaos, una spruzzata di elettronica ed i testi intrisi di critica che da sempre lo contraddistinguono: frecciate vengono indirizzate alla politica imperialista (“Left of center”), alla religione istituzionale (“Disowned Inc.”), alla globalizzazione (“Borders are...”) ed alla causa da sempre cara a Serj sul riconoscimento del genocidio armeno da parte dei governi di Turchia e Usa (“Yes, it's genocide”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.