Rockol30

«NUOVE ESPERIENZE SUL VUOTO - Lele Battista» la recensione di Rockol

Lele Battista - NUOVE ESPERIENZE SUL VUOTO - la recensione

Recensione del 09 set 2010

La recensione

Giunge al secondo capitolo solista la carriera di Lele Battista, cantautore, già parte dei La Sintesi, con i quali ha realizzato due album: “L’eroe Romantico” e “Un curioso caso”, di cui portarono al Festival di Sanremo 2002 il brano “Ho mangiato la mia ragazza”. Quind, dopo “Le ombre”, ecco “Nuove esperienze sul vuoto”, titolo ispirato ad un libro di geometria di Pascal, una sorta di concept-album sul pensiero puro, fine a sé stesso, a volte sfiorato dalla noia. L'album include dodici brani arrangiati e registrati con l'ausilio del chitarrista (ed ex compagno di band) Giorgio Mastrocola: da segnalare la partecipazione di Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus in “Attento”), Francesco Moneti (Modena City Ramblers), Megahertz (Versus, Morgan, Max Gazzè) e Andrea Cardinale, violinista classico di fama internazionale.

Tracklist

01. Sull'inesprimibile
02. Blocco del traffico
03. Il mio punto debole
04. Il nido
05. L'arte di annoiarsi
06. L'arte di essere felici
07. Nutrire la mente
08. Profondamente dentro
09. In parte me
10. Le cose più grandi di me
11. Le mani
12. Attento

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.