Rockol30

«BLACK CITY - Matthew Dear» la recensione di Rockol

Matthew Dear - BLACK CITY - la recensione

Recensione del 09 set 2010

La recensione

Nato nel Texas, ma trasferitosi fin dall'infanzia in quel di Detroit, Matthew Dear è uno dei simboli della musica elettronica statunitense dell'ultimo decennio (anche con vari pseudonimi come Audion, Jabberjaw e False), oltre che noto produttore e remixer (ad esempio per The XX, Hot Chip, Chemical Brothers, Charlotte Gainsbourg).

“Black city” è il titolo del suo nuovo album, un lavoro dalle atmosfere maggiormente oscure rispetto ai precedenti, ma che continua sulla linea electro-funk perseguita da Dear negli ultimi tempi, ritmi influenzati dal lavoro di maestri del genere come Brian Eno e Talking Heads, ma anche dal kraut-rock dei Kraftwerk.

Tracklist

01. Honey
02. I can't feel
03. Little people (black city)
04. Slowdance
05. Soil to seed
06. You put a smile on me
07. Shortwave
08. Monkey
09. More surgery
10. Gem

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.