Rockol30

«ZAZ - Zaz» la recensione di Rockol

Zaz - ZAZ - la recensione

Recensione del 08 set 2010

La recensione

Zaz è lo pseudonimo dietro il quale si cela Isabelle Geffroy, trentenne di Tours, città della Francia centro-occidentale. Fin da giovanissima la ragazza si cimenta con il canto, entrando anche a far parte di un'orchestra di un piccolo comune transalpino: nel 2007 viene notata dal produttore Kerredine Soltani ed entra a far parte del rooster dell'etichetta Play On. Lanciata dal singolo “Je veux”, una critica contro il materialismo odierno, ecco ora il suo eponimo album d'esordio, undici brani in francese nei quali si miscelano atmosfere jazz, gipsy e pop, il tutto a braccetto con la voce di Zaz, paragonata da alcuni in patria alla leggendaria Edith Piaf.

Tre brani del disco (“La fee”, “Port coton” e “Eblouie la nuit”) sono stati composti e prodotti dal cantante parigino Raphael.

Tracklist

01. Les passants
02. Je veux
03. La long de la route
04. La fée
05. Trop sensible
06. Prends garde à ta langue
07. Ni oui ni non
08. Port coton
09. J'aime à nouveau
10. Dans ma rue
11. Eblouie par la nuit

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.