Rockol30

«THE ORCHARD - Ra Ra Riot» la recensione di Rockol

Ra Ra Riot - THE ORCHARD - la recensione

Recensione del 08 set 2010

La recensione

I Ra Ra Riot sono una formazione di Syracuse (nello stato di New York) formatasi nel 2006. Dopo un EP eponimo dagli ottimi riscontri, la band ha realizzato nel 2008 il primo album “The rhumb line”, ottenendo l'opportunità di suonare in festival prestigiosi come Lollapalooza, Coachella e aprire il tour dei Death Cab For Cutie. Dopo tutte queste performance live, il gruppo ha deciso di staccare e si è preso una pausa per registrare il nuovo album in una casa di campagna nei pressi della loro città natale.

Il risultato è “The orchard”, un disco che ricalca le orme del primo capitolo, un incontro tra new-wave, cantautorato e chamber-pop, sulla scia di formazioni e artisti quali Electric Light Orchestra, Kate Bush, Polyphonic Spree.
Il primo batterista dei Ra Ra Riot, John Pyke, scomparve il primo giugno del 2007 dopo un concerto della band a Providence: il suo corpo fu ritrovato il giorno successivo nell'oceano.

Tracklist

01. The orchard
02. Boy
03. Too dramatic
04. Foolish
05. Massachusetts
06. You and I know
07. Shadowcasting
08. Do you remember
09. Kansai
10. Keep it quiet

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.