Rockol30

«RUMORE AMORE - Marco Fabi» la recensione di Rockol

Marco Fabi - RUMORE AMORE - la recensione

Recensione del 26 ago 2010

La recensione

Quattro anni fa Marco Fabi esordì sulla scena musicale italiana con l'album “La scelta”, un disco che seppe conquistare buone critiche e diversi riconoscimenti tra cui il Premio della Critica Musica e Dischi "Opera Prima" e il Premio Ciampi come "Miglior debutto discografico dell'anno".

“Rumore amore” è il titolo del suo secondo lavoro, interamente composto dallo stesso cantautore romano e realizzato con la collaborazione di ospiti come Quintorigo in “solo le nuvole” e Sergio Cammariere (al piano in “Uguali”): da segnalare inoltre “Daddy's dream”, brano composto da Adriano Fabi, padre di Marco come tributo a Demetrio Stratos, che l’aveva interpretata nel 1972 per l'etichetta Numero Uno di Mogol e Battisti.

Tracklist

01. Uguali
02. Solo le nuvole
03. Onda
04. Rumore amore
05. Daddy's dream
06. Una nuova stagione
07. Sfumatura
08. Quello che ho dentro
09. Dedicato
10. Solo le nuvole

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.