Rockol30

«FAHRENHEIT-182 - Mark Hoppus» la recensione di Rockol

Dallo skateboard a MTV e agli stadi

Il fondatore dei Blink-182 si racconta

Recensione del 11 set 2025 a cura di Franco Zanetti

Limina, 390 pagine, euro 19.90

Voto 8/10

La recensione

Ho iniziato a leggerlo con blanda curiosità e mi sono ritrovato a finirlo in un pomeriggio e sera. Pur non essendo, per ragioni prettamente anagrafiche, un fan dei Blink-182, ho trovato la lettura divertente e appassionante; merito della scansione delle pagine – suddivise in 64 capitoli veloci – e della narrazione svelta e avvincente, per la quale l’autore è stato affiancato da Dan Ozzi. Un memoir ben riuscito, che mi sento di raccomandare senza riserve.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.