Rockol30

«FEVER - Bullet for my Valentine» la recensione di Rockol

Bullet for my Valentine - FEVER - la recensione

Recensione del 30 lug 2010

La recensione

“Volevamo fare qualcosa di eccitante e fresco, ma allo stesso tempo non snaturarci come musicisti. Direi che ci siamo riusciti”. Così Matthew Tuck ha presentato il nuovo album dei suoi Bullet For My Valentine “Fever”, terzo capitolo discografico della loro carriera.

La band gallese ha iniziato a lavorare sul nuovo lavoro già a marzo 2009, annullando persino alcuni concerti in Sudafrica per meglio concentrarsi alla stesura dei nuovi brani. Qualche mese dopo sono entrati in uno studio di Malibù (California) con il noto produttore Don Gilmore (Linkin Park, Good Charlotte), uscendone con undici canzoni nelle quali il sound heavy tipico del gruppo si alterna ad alcune ballate più melodiche e rtflessive.

Tracklist

01. Your betrayal
02. Fever
03. The last fight
04. A place where you belong
05. Pleasure and pain
06. Alone
07. Breaking out, breaking down
08. Bittersweet memories
09. Dignity
10. Begging for mercy
11. Pretty on the outside

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.