Rockol30

«EXPO 86 - Wolf Parade» la recensione di Rockol

Wolf Parade - EXPO 86 - la recensione

Recensione del 23 lug 2010

La recensione

A due anni di distanza da “At Mount Zoomer”, i canadesi Wolf Parade tornano con un nuovo album intitolato “Expo 86”. Il progetto capitanato da Spencer Krug (già con Frog Eyes, Swan Lake e Fifths of Seven) e Dan Boeckner (Handsome Furs) si presenta con undici nuovi brani nei quali si sente meno l'irruenza chitarristica dei primi lavori ed il baricentro si sposta verso territori maggiormente oscuri, new-wave ed influenze anni Ottanta. L'album, registrato negli Usa e prodotto dall'ex Arcade Fire Howard Billerman, è intitolato in questo modo poiché, chiacchierando, tutti i membri della band hanno scoperto di aver visitato da ragazzini l'EXPO del 1986 a Vancouver.

Tracklist

01. Cloud shadow on the mountain
02. Palm road
03. What did my lover say? (It always had to go this way)
04. Little golden age
05. In the direction of the moon
06. Ghost pressure
07. Pobody's perfect
08. Two men in New Tuxedos
09. Oh you, old thing
10. Yulia
11. Cave-o-sapien

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.