«BANG GOES THE KNIGHTHOOD - Divine Comedy» la recensione di Rockol

Divine Comedy - BANG GOES THE KNIGHTHOOD - la recensione

Recensione del 17 giu 2010

La recensione

Sono trascorsi ben tre anni da “Victory for the cosmic muse”, l'ultimo lavoro partorito dalla mente di Neil Hannon a nome Divine Comedy.
In questo periodo l'artista nord-irlandese non si è di certo tirato indietro dal lavoro, anzi ha contribuito a numerosi progetti tra cui un concept-album sul cricket con il conterraneo cantautore Thomas Walsh (“The duckworth lewis method”) e la partecipazione agli ultimi lavori dei transalpini Air e Charlotte Gainsbourg.
“Bang goes the knighthood” è il decimo lavoro dei Divine Comedy, ancora una volta un infuso di chamber-pop in cui Hannon affronta temi attuali come la tecnologia e il suo abuso (“The lost art of conversation”), la volubilità del music-biz (“At the indie disco”), ma anche il dolore intimo e personale (“When a man cries”).

TRACKLIST

01. Down in the street below
02. The complete banker
03. Neapolitan girl
04. Bang goes the knighthood
05. At the indie disco
06. Have you ever been in love
07. Assume the perpendicular
08. The lost art of conversation
09. Island life
10. When a man cries
11. Can you stand upon one leg
12. I like
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.