Rockol30

«FLUXUS - Fluxus» la recensione di Rockol

Fluxus - FLUXUS - la recensione

Recensione del 06 feb 2002

La recensione

Sono passati dieci anni dalla nascita dei Fluxus, gruppo torinese dedito a un rock teso e aggressivo. Questo lavoro omonimo è il loro quarto album e rispetto al passato segna una maggiore apertura alla struttura classica della canzone e a sonorità meno abrasive. La tromba dell’ospite Roy Paci sottolinea il mutamento stilistico in pezzi come “Radiografie” e “Una splendida giornata di luna”, ma non mancano episodi in cui la band punta ancora sulla propria potenza d’impatto. Anche i testi non concedono nulla in termini di leggerezza e “trattano della follia narcolettica che ci sta lentamente soffocando” (come spiega la presentazione del CD). Da segnalare la presenza di Teho Teardo, che ha arrangiato e mixato “Talidomide”.

Tracklist

01. Nessuno si accorge di niente
02. Non c’è più niente di me
03. Radiografie
04. Strana forma di vita
05. Una splendida giornata di luna
06. Questa specie
07. Sensi
08. Talidomide
09. Rosso scuro
10. Stella dalle mille facce
11. Una splendida giornata di luna
12. Attraverso Managua

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.