Rockol30

«RAPIDEFFUSIONI - Jokifocu» la recensione di Rockol

Jokifocu - RAPIDEFFUSIONI - la recensione

Recensione del 05 feb 2002

La recensione

I Jokifocu sono un trio di Prato che tenta di farsi largo nella scena indipendente italiana dichiarando un’aperta ammirazione per certo pop-rock anni ‘80/‘90 (citano Pixies, Stone Roses e Blur come band preferite) e quella per i gloriosi gruppi beat che hanno agitato le acque della canzonetta italica negli anni ‘60. Come ulteriore vezzo estetico, i tre si fanno ritrarre con i volti coperti da sacchetti di carta, come già fecero i Damned in pieno furore punk. Il tutto, ovviamente, viene guardato da un punto di vista di “provinciali sotterranea”, marginali ma senza complessi di inferiorità.

Tracklist

01. Forse
02. Jokifocu
03. Guai, bye bye
04. La tua foto migliore
05. Invisibile
06. Ogni giorno
07. Rapideffusioni
08. Nel blu
09. Star
10. Scimmia sulla schiena

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.