Rockol30

Oasis, voci dall'UK: "Nel 2026 il ritorno a Knebworth Park"

Sempre più vicino l'annuncio di un ritorno del tour in Europa, dopo gli show in giro per il mondo.
Oasis, voci dall'UK: "Nel 2026 il ritorno a Knebworth Park"
Credits: Simon Emmett

Nel Regno Unito i tabloid ne sono convinti: gli Oasis nel 2026 torneranno ad esibirsi a Knebworth Park per festeggiare i trent'anni degli storici concerti tenuti il 10 e l'11 agosto 1996 davanti a 250 mila spettatori nel villaggio situato nell'Hertfordshire settentrionale. A raccogliere le voci ci ha pensato il Daily Mail, secondo cui per celebrare il trentennale di quegli epicali concerti e per dare continuità al tour della loro reunion Liam e Noel Gallagher hanno previsto cinque show in quella location per la prossima estate. 

Fonti dell'industria musicale citate dal Daily Mail affermano che i fratelli Gallagher hanno fissato delle date provvisorie per il 2026, dopo il loro tour mondiale di successo, che si dice abbia generato fino a 1,2 miliardi di sterline. I concerti per l'anniversario di Knebworth potrebbero fruttare altri 100 milioni di sterline. 

A distanza di venticinque anni dai due mega-raduni nel 2021 il regista Jake Scott realizzò con il materiale d'archivio il docu-film "Oasis Knebworth 1996."

I cinque show a Knebworth dovrebbero rientrare nel più ampio calendario del tour in Europa. I fan italiani attendono con ansia.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.