Rockol30

«SEMPRE LONTANO - Nina Zilli» la recensione di Rockol

Nina Zilli - SEMPRE LONTANO - la recensione

Recensione del 01 feb 2010

La recensione

Talento, ispirazione e la giusta attitudine: SEMPRE LONTANO è il primo album di Nina Zilli ed ha tutti i requisiti per poter rappresentare un passaporto in grado di portarla lontano. Canzoni che si muovono in un territorio già consacrato in parte dalla lezione di Amy Winehouse, anche se qui c’è dell’altro, come ad esempio un amore per il reggae e per il rock steady che si concretizza in due ospiti di peso, come Giuliano Palma, che canta in “50mila” – brano contenuto anche nella colonna sonora del film di Ozpetek “Mine vaganti” – e gli Smoke, che suonano in “Penelope”. Il resto lo fanno il brano sanremese a firma Kaballa “L’uomo che amava le donne” e una manciata di canzoni che ci rimandano dritti alle migliori pagine dei nostri anni ’60 musicali. L’album contiene anche una cover del classico delle Supremes “You can’t hurry love”, che diventa “L’amore verrà”.

Tracklist

01. 50mila (featuring Giuliano Palma)
02. Il paradiso
03. L’uomo che amava le donne
04. L’inferno
05. Penelope (featuring Smoke)
06. L’amore verrà (You can’t hurry love)
07. Bacio d’a(d)dio
08. C’era una volta
09. Come il sole
10. Tutto bene
11. No pressure
12. Bellissimo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.