Rockol30

«OYEAH - Jovanotti» la recensione di Rockol

Jovanotti - OYEAH - la recensione

Recensione del 17 dic 2009

La recensione

“Oyeah”è il titolo del disco americano di Jovanotti. La pubblicazione ha raggiunto gli scaffali dei negozi statunitensi lo scorso 4 dicembre, mentre non verrà distribuito in Italia (dove sarà acquistabile solo tramite piattaforme digitali e sul sito soleluna.com).

L'album è un doppio CD: sul primo sono incluse undici canzoni registrate dal vivo (con un multitraccia) la scorsa estate a New York, esibizioni tenute in location molto più intime rispetto a quelle in cui Lorenzo è abituato ad esibirsi in Italia. Sono presenti numerosi medley e jam session, il tutto in chiave fortemente funky-jazz.
Il secondo supporto include invece 4 brani registrati dal vivo con un registratore digitale portatile (“A te”, “Bruto”, “Umano” e “New York City Cab Driver”) e quattro episodi inediti: l' “Adagio” di Albinoni rivisitato in chiave samba brasiliana, “Buonasera signorina” di Fred Buscaglione, “Staying alive” dei Bee Gees e “Lontano lontano” di Luigi Tenco. “Oyeah” è anche un DVD (questo distribuito anche nei negozi italiani) contenente le immagini girate durante la tournée newyorkese di Jovanotti, per la regia di Paolo Soravia.

Tracklist

CD1
01. Safari+safari jam
02. Coraggio + Wanna be starting something
03. Bruto
04. Punto
05. Salato parte 2
06. Dove ho visto te+piove
07. Tanto+falla girare jam
08. Penso positivo
09. Serenata rap
10. Parlami d'amore Mariù
11. L'ombelico del mondo + jam

CD2
01. Buonasera signorina (inedito in studio)
02. Lontano lontano (inedito in studio)
03. Staying alive (inedito in studio)
04. Adagio (inedito in studio)
05. A te (official live bootleg)
06. New York City taxi driver
07. Bruto (official live bootleg)
08. Umano (official live bootleg

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.