Rockol30

«SPLENDOR IN THE GRASS - Pink Martini» la recensione di Rockol

Pink Martini - SPLENDOR IN THE GRASS - la recensione

Recensione del 18 nov 2009

La recensione

Dopo aver venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo con i loro precedenti capitoli discografici (“Sympathique” del 1997, “Hang on little tomato” del 2004 e “Hey Eugene!” del 2007), tornano i Pink Martini.

La piccola orchestra di Portland (Usa), capitanata dal pianista Thomas M. Lauderdale e dalla cantante China Forbes, presenta il nuovo lavoro “Splendor in the grass”, un album composto da quattro cover e nove brani originali. Le atmosfere del disco riprendono quelle dei primi due lavori della band, sonorità jazzate e swingate tipiche dei primi decenni del Novecento come si può evincere in “But now I'm back”, ma anche ventate tropicaliste come in “Sunday table” e tradizione latina come nella cover del successo di Raffaella Carrà “Tuca tuca”.
Da segnalare la presenza di ospiti speciali come Chavela Vargas, la leggendaria cantante messicana amante della pittrice Frida Kahlo, alla voce in “Piensa En Mi”, Emilio Delgado (il Luis della serie televisiva per bambini “Apriti sesamo”) che duetta con China nella cover di Joe Raposo “Sing” e Courtney Taylor-Taylor dei The Dandy Warhols alla chitarra elettrica nella title-track.

Tracklist

01. Ninna nanna
02. Ohayoo Ohio
03. Splendor in the grass
04. Ou est ma tete?
05. And then you're gone
06. But now I'm back
07. Sunday table
08. Over the valley
09. Tuca tuca
10. Bitty Boppy Betty
11. Sing
12. Piensa en mi
13. New Amsterdam
14. Ninna nanna (reprise)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.