Rockol30

«COMBO - Giuliano Palma» la recensione di Rockol

Giuliano Palma - COMBO - la recensione

Recensione del 18 nov 2009

La recensione

A due anni di distanza da “Boogaloo” torna Giuliano Palma detto “The King”. L'ex Casino Royale riporta la sua miscela allegra e scanzonata a base di ska, reggae, rockabilly e soul, al servizio di quattro brani composti per l'occasione (“Stavolta avevo davvero voglia di scrivere musica”, ha detto lo stesso Palma) e ben dodici cover. Gli inediti inseriti in “Combo” si intitolano “Dentro tutti i miei sogni”, “Quanti ricordi” (scritto con Malika Ayane), “Un grande sole” (in duetto con Samuel dei Subsonica) e “Semplice” (scritto da Emiliano Pepe e La Pina).

Le cover spaziano invece da “Per una lira” di Lucio Battisti (primo 45 giri del cantante laziale pubblicato nel 1966 da Casa Ricordi e ancora inedito in versione stereofonica), a “She's not there” dei The Zombies, passando per “Il cuore è uno zingaro” di Nicola Di Bari, “From Russia with love” dalla colonna sonora dell'omonimo film della serie 007, “Lonely summer nights” degli Stray Cats, “L'appuntamento” nella versione di Ornella Vanoni, “Solo te, solo me, solo noi” di Stevie Wonder (versione italiana cantata dallo stesso Stevie di “Yester me, yester you, yesterday”), “I don't mind” dei Buzzcocks e “A transylvanian lullaby” dalla colonna sonora della pellicola “Frankenstein Junior”.
L'album è stato registrato con l'ausilio di un'orchestra di 18 elementi.

Tracklist

01. Per una lira
02. Sunny
03. Dentro tutti i miei sogni
04. She's not there
05. Il cuore è uno zingaro
06. Quanti ricordi
07. From Russia with love
08. Un grande sole
09. Lonely summer nights
10. L'appuntamento
11. Love potion n.9
12. Solo te, solo me, solo noi
13. Semplice
14. I don't mind
15. Combo
16. A transylvanian lullaby

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.