Rockol30

«WATCH ME FALL - Jay Reatard» la recensione di Rockol

Jay Reatard - WATCH ME FALL - la recensione

Recensione del 09 ott 2009

La recensione

A soli 29 anni la discografia di Jay Lindsey (in arte Jay Reatard ) ha già al suo attivo una decina di dischi, quasi tutti autoprodotti o pubblicati con etichette minori.
Dal 1999 al 2004 forma con la compagna i The Lost Sounds, band di garage rock, e contemporaneamente incide una miriade di 45 giri con altrettante formazioni, tra cui The Reatards, The Nervous Patterns e Bad Times. Solo nel 2006 vede la luce il primo album a nome Jay Reatard intitolato “Blood Visions”, pubblicato dall’etichetta In The Red. Grazie agli ottimi riscontri ottenuti, Jay riesce a portare la sua musica in tour in tutto il mondo e si fa notare dalla storica etichetta Matador che nel 2008 lo mette sotto contratto.
“Watch me fall” è quindi il titolo del suo secondo album solista, dodici nuove canzoni scanzonate e divertenti in bilico tra punk, pop e garage: rispetto al precedente lavoro il sound risulta maggiormente melodico e giocoso.

Tracklist

01. It ain't gonna save me
02. Before I was caught
03. Man of steel
04. Can't do it anymore
05. Faking it
06. I'm watching you
07. Wounded
08. Rotten mind
09. Nothing now
10. My reality
11. Hang them all
12. There is no sun

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.