Rockol30

«NIGHTBOOK - Ludovico Einaudi» la recensione di Rockol

Ludovico Einaudi - NIGHTBOOK - la recensione

Recensione del 09 ott 2009

La recensione

“Nightbook è un percorso, ogni brano è il capitolo di una storia, la sfaccettatura di un prisma, uno sguardo possibile sulle esperienze che appartengono al lato più onirico, più interno di noi stessi”. Così *
Ludovico Einaudi * ha presentato il suo nuovo album “Nightbook”, un lavoro ispirato appunto ai paesaggi notturni, alla linea di confine tra ciò che è conosciuto e ciò che è non lo è.
Il pianista milanese, dopo il grande successo del precedente lavoro “Divenire”, ha realizzato dodici nuove composizioni nelle quali il suo strumento incontra archi, percussioni, ma anche sfumature elettroniche create per l'occasione dal musicista berlinese Robert Lippok, in un saliscendi di sonorità epiche e rarefatte.
Da segnalare la partecipazione del violoncellista Marco Decimo.

Tracklist

01. In principio
02. Lady Labyrinth
03. Nightbook
04. Indaco
05. The snow prelude n.15
06. Eros
07. The crane dance
08. The snow prelude n.2
09. The tower
10. Reverie
11. Bye bye mon amour
12. The planets/solo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.