Rockol30

«THE SPINNING TOP - Graham Coxon» la recensione di Rockol

Graham Coxon - THE SPINNING TOP - la recensione

Recensione del 01 giu 2009

La recensione

Mentre i Blur si riuniscono per alcune prestigiose esibizioni dal vivo, il chitarrista Graham Coxon pubblica il suo settimo lavoro solista.
“The spinning top” è stato composto da Coxon nel suo cottage immerso nel verde dell’Essex e si presenta con sonorità folk-pop, principalmente acustiche e ispirate agli anni Sessanta: il lavoro racconta la storia di un uomo dalla nascita alla fine dei suoi giorni.

Alla realizzazione dell’album hanno partecipato il produttore Stephen Street (già al fianco dei Blur e dello stesso Coxon), il cantautore Robyn Hitchcock e Danny Thompson, settantenne bassista fondatore dei Pentangle.

Tracklist

01. Look into the light
02. This house
03. In the morning
04. If you want me
05. Perfect love
06. Brave the storm
07. Dead bees
08. Sorrow’s army
09. Caspian Sea
10. Home
11. Humble man
12. Feel alright
13. Far from everything
14. Tripping over
15. November

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.