Rockol30

«COSMIC UNIVERSAL FASHION - Sammy Hagar» la recensione di Rockol

Sammy Hagar - COSMIC UNIVERSAL FASHION - la recensione

Recensione del 14 gen 2009

La recensione

Il suo ultimo album solista risale al 1997 (“Marching to Mars”). In questo periodo Sammy Hagar, ex voce dei Montrose e Van Halen, si è dedicato al suo locale a Cabo San Lucas (Messico) ed al successo del suo marchio di tequila Cabo Wabo (della quale l’italiana Campari ha recentemente acquistato l’80%).

“Cosmic universal fashion” è il ritorno alla musica di una delle voci leggendarie del rock, un lavoro con le atmosfere tipiche di Hagar, senza ignorare qualche spruzzata di elettronica.
Da segnalare le partecipazioni del batterista Matt Sorum (Guns n’Roses, Cult, Velvet Revolver), Billy Duffy (Cult), Michael Anthony (Van Halen), la collaborazione con il rocker iracheno Steven Lost (nella title-track) ed una versione di “Dreams” dei Van Halen registrata in unplugged nel suo locale messicano.

Tracklist

01. Cosmic universal fashion
02. Psycho vertigo
03. Peephole
04. Loud
05. Fight for your right to party
06. Switch on the light
07. When the sun don’t shine
08. 24365
09. I’m on a roll
10. Dreams – Cabo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.